MEDarchiver: più presenza in Lazio grazie alla partnership con MEDEXITALIA

 

La nuova partnership commerciale con MEDEXITALIA potenzia la presenza di MEDarchiver nel Lazio, un territorio in cui la piattaforma informatica dell'azienda gestisce già 400.000 pazienti e oltre 300.000 cartelle cliniche elettroniche. Il primo tassello della nuova rete commerciale indiretta di MEDarchiver.

Sulla scia di diverse implementazioni di successo in Lazio, presso strutture pubbliche e private, tra le quali spicca il Policlinico Universitario Campus Biomedico, MEDarchiver annuncia la creazione di una partnership con MEDEXITALIA per il lancio in tutta la regione delle proprie soluzioni in ambito HICT (Healthcare Information and Communication Technology).

Con questa sinergia MEDarchiver estende la propria presenza nel Lazio, un territorio in cui nel corso dell'ultimo decennio ha gestito con la propria piattaforma informatica circa 400.000 pazienti e oltre 300.000 cartelle cliniche elettroniche.

In uno scenario sempre più appiattito da operazioni di acquisizione e fusione dei maggiori player del mercato che apportano benefici poco significativi in termini di innovazione, MEDarchiver mantiene una posizione di leadership continuando a fornire soluzioni sostenibili e di grande valore aggiunto per la sanità pubblica e privata.

Per Giovanni Del Monte, Amministratore Unico di MEDEXITALIA, “MEDarchiver è l’unico fornitore di soluzioni cliniche informatiche in Italia in grado di offrire i migliori sistemi completamente integrati, ottimizzati per le aziende ospedaliere di qualsiasi dimensione, nell’ambito di una singola piattaforma e database, ora addirittura capace di declinarsi sia in interfaccia “desktop” che “mobile”. Siamo davvero molto soddisfatti di poter introdurre nella regione Lazio le soluzioni di MEDarchiver, riconosciute come leader di mercato per la Cardiologia, l’Oncologia e la gestione delle Sale Operatorie. Con la pluriennale esperienza specifica maturata nel settore sanità, posso dire di essere rimasto molto colpito dalla profondità e portata delle soluzioni cliniche di MEDarchiver.

Siamo entusiasti di avere come partner esclusivo per la regione Lazio MEDEXITALIA," afferma Fabio Fioravanti, Amministratore Delegato di MEDarchiver, "un importante tassello di copertura per il mercato italiano. Per MEDarchiver, il 2016 rappresenta un anno importante, durante il quale abbiamo affrontato con successo la transizione delle nostre soluzioni verso una logica “context-based” aperta alle piattaforme web e mobili (iOS e Android). Questo importante risultato tecnico non poteva non accompagnarsi al lancio di una nuova rete commerciale, nell'ambito della quale MEDEXITALIA rappresenta la prima di molte altre collaborazioni che arriveranno nel corso dei prossimi mesi, pensate e selezionate per poter estendere, attraverso canali altamente specializzati e professionali, la promozione delle soluzioni MEDarchiver verso tutte le realtà sanitarie in Italia.

Per maggiori informazioni su MEDEXITALIA, consulta il sito aziendale.