Intelligenza Artificiale per la prevenzione delle reazioni infusionali ad Exposanità

post-compressa.jpg

In occasione della 21^ edizione di Exposanità a Bologna (18-20 aprile, Pad. 20 Stand B36) presenteremo in anteprima il progetto MD.CLS, un sistema di intelligenza artificiale per la prevenzione delle reazioni infusionali guidato da GenerationByte, la holding di ricerca e sviluppo della piattaforma Medarchiver.

MD.CLS è un progetto di ricerca congiunto tra GenerationByte, Glance Vision Technology ed Università degli Studi di Trieste, che affronta, con metodo e conoscenze specifiche, la sfida della prevenzione delle reazioni infusionali.

Analizzare. Comprendere. Prevenire.

La prevenzione di una reazione infusionale è un compito critico che richiede la giusta miscela di medicina personalizzata, tecnologia ed esperienza clinica. Le soluzioni basate su protocolli deterministici prestabiliti risultano poco efficienti e poco efficaci.

Il progetto MD.CLS integra soluzioni avanzate di Intelligenza Artificiale nella piattaforma CLIO - Closed Loop Interlock in Oncology - di MEDarchiver, che mette a disposizione le tecnologie di integrazione tra sistemi di prescrizione informatizzata, dispositivi per il monitoraggio del paziente e pompe di infusione.

MD.CLS è quindi il modulo intelligente integrato con CLIO che, grazie a tecniche avanzate e algoritmi di Machine Learning, apprende progressivamente da medici e infermieri i criteri per il riconoscimento e la predizione delle situazioni critiche, avvisando tempestivamente il personale e suggerendo gli interventi da attuare.

Vi aspettiamo presso il nostro stand ad Exposanità (Padiglione 20 Stand B36) per vedere come MD.CLS e CLIO siano in grado di offrire una soluzione avanzata per:

Risorsa 9.png
  • L’identificazione tempestiva delle reazioni infusionali
  • La semplificazione del processo di monitoraggio
  • La riduzione dell’impatto sulle risorse umane
  • L’implementazione di best practice e cure personalizzate

MD.CLS è un progetto cofinanziato con il fondo europeo di sviluppo regionale del Friuli-Venezia Giulia.

PROGETTO.png

Per maggiorni informazioni, visita il sito www.generationbyte.com