Quando la vera sfida è superare se stessi.

Siamo innovatori da sempre, ma in questo 2016 abbiamo deciso di superare noi stessi completando un ambizioso progetto evolutivo che migliorerà ulteriormente l'eccellenza della piattaforma MEDarchiver.

Si tratta di un portafoglio di iniziative talmente articolato e ricco che l’abbiamo denominato

Cutting Edge, perché esprime in modo internazionale il concetto del più moderno stadio di sviluppo di una tecnologia. E’ qualcosa che va oltre il nostro «stato dell’arte», ed è qualcosa di più concreto  e disponibile di «avveniristico». Abbiamo scelto di esprimerlo in inglese perché nell’ultimo quinquennio abbiamo lavorato in tutto il mondo in partnership con società multinazionali, realizzando soluzioni informatiche in ambito clinico, implementate con successo in oltre cento installazioni: è in questo contesto globale che ci siamo resi conto che le nostre capacità tecniche e le nostre soluzioni sono al top tecnologico a livello globale, non solo sul nostro territorio, e crediamo che sia corretto esprimere questa realtà con orgoglio, in modo chiaro e forte.

(r)Evolution, perché giochiamo tra l’evoluzione della nostra piattaforma, che verrà arricchita di nuove soluzioni, e una rivoluzione sostanziale nel modo in cui potrà essere implementata e sfruttata. Evolveremo i sistemi attuali per rivoluzionare il rapporto del paziente con il medico e con la struttura sanitaria.

Di fatto, con la suite di soluzioni nell’ambito del programma Cutting Edge (r)Evolution, alcune delle quali già disponibili,

Estendiamo, reingegnerizziamo e ottimizziamo

le soluzioni MEDarchiver per collegare in modo continuativo l’utente/paziente alle strutture che offrono servizi per la salute, integrando la robustissima piattaforma tecnologica esistente con tutte le più moderne tecnologie, comprese quelle del mercato consumer e dei social network: una suite di nuove soluzioni e prodotti che offriranno livelli di flessibilità e portabilità senza precedenti in ambito sanitario.

Il programma si articola su tre direttrici principali:

shutterstock_191082650.jpg

FULL Digital
Identity

La suite di servizi telematici per l’identificazione e la fidelizzazione dell’utente nell'era del web 2.0. Un portafoglio di nuovi servizi sempre più ampio che spazia dalla gestione di Smart Card e Tessere Sanitarie, fino alla Firma Digitale e Grafometrica, ai pagamenti on-line, e alla gestione dei nuclei familiari.

HealthCare Everywhere

I servizi multicanale che consentono l’interazione continuativa e trasparente tra pazienti e operatori sanitari. Questionari di autovalutazione, registri di informazioni anamnestiche, prenotazione on-line, consegna referti telematica, segnalazione di eventi e promemoria e gestione di informative e consensi: questi sono solo alcuni degli elementi di un complesso mosaico di soluzioni tutte innovative e tutte progettate per la massima portabilità e flessibilità.

Fit the Context
STAGE 2

La user experience ottimale in funzione del contesto per un ventaglio sempre più ampio di funzionalità.
La disponibilità di interfacce dedicate al backoffice, al rapporto frontale con il paziente, alla mobilità, realizzate con i migliori strumenti e le tecnologie più moderne adattandosi al contesto specifico. In altre parole. La compatibilità nativa su tutte le più importanti piattaforme, Windows, Android, iOS e la fruibilità  con tutti i più popolari browser.

Solo oggi possiamo guardarci indietro e domandarci se vorremmo affidare le nostre cure ad un sistema basato sulla bizzosa tecnologia mobile di cinque anni fa.
Non si può essere radicali in Sanità.
La Rivoluzione Evolutiva è fare i cambiamenti quando la tecnologia è diventata comprensibile e trasparente agli utilizzatori. E’ solo in questo modo che l’innovazione può determinare risultati rivoluzionari anche in un contesto dove non si può rischiare.

Fabio Fioravanti, CEO MEDarchiver