MEDarchiver in finale ai Lean Award 2020

Bannerlha2020-e1600439905523.png

E si va in finale ai Lean Award 2020....con il “Progetto Agende”, realizzato presso il nostro cliente Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La sfida è stata quella di rendere fruibile informaticamente l’organizzazione di tutte le risorse coinvolte nel complesso percorso del paziente oncologico per Day Hospital medico del Centro oncologico di riferimento Nazionale

Sfida accettata, quindi...

Immaginate di avere 23 equipe mediche raggruppate in 8 diverse patologie, 23 posti letto per terapie lunghe, 13 poltrone per iniettorato breve, centinaia di protocolli di cura di qualsiasi complessità.

Mescolate tutti questi ingredienti, mettendoli in relazione tra di loro per elaborare algoritmi di prenotazione semplici o articolati in base ai diversi ‘casi d’uso‘ che la struttura si trova a fronteggiare nella routine lavorativa.

Aggiungete un pizzico di sano intervento umano...e il gioco è fatto.

Coadiuvati da un gruppo di lavoro di professionisti eterogeneo, composto da medici, infermieri, farmacisti e ingegneri, abbiamo realizzato un’integrazione perfetta tra il sistema di prescrizione delle chemioterapie e la prenotazione delle prestazioni sulle risorse a disposizione della struttura ambulatoriale oncologica.

In questo modo siamo riusciti a garantire al nostro cliente una gestione completa dei processi e un’ottimizzazione delle risorse che si traduce in un miglior servizio al paziente, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista amministrativo-contabile.

Che dire, comunque vada....per noi è stato un successo.

https://www.leanaward.it/