MEDarchiver Cardiology

L'evoluzione del workflow cardiologico

Il reparto cardiologico è un ambiente in cui tempestività, precisione e organizzazione sono fattori chiave per la corretta gestione dei pazienti e delle terapie. MEDarchiver Cardiology vuole essere un punto di accesso unico al dossier sanitario completo del paziente, una piattaforma configurabile, integrata e ad alto contenuto tecnologico.

MEDarchiver Cardiology permette di gestire le informazioni, il workflow e il ricovero con una piattaforma informatica completa ed intuitiva, implementando le più avanzate funzionalità gestionali, cliniche e scientifiche garantendo interoperabilità nel rispetto delle norme vigenti in materia di trattamento dei dati. Questo attraverso un evoluto approccio a tre direzioni: integrazione bottom-up, integrazione top-down e integrazione orizzontale.

L’integrazione di tutte le funzionalità di carattere gestionale, clinico e scientifico

I dati elaborati dal sistema MEDarchiver Cardiology sono codificati secondo le linee guida delle più importanti Organizzazioni Scientifiche e vengono tutti raccolti alla fonte, evitando così ridondanze e inserimenti differiti. Le informazioni vengono gestite in modo da avere la migliore completezza e accuratezza del modulo dei dati, grazie al rintracciamento degli stessi e all’interfaccia grafica intuitiva.

MEDarchiver Cardiology si integra perfettamente con qualsiasi dispositivo o sistema terzo (standard HL7, DICOM, SQL), offrendo così uno strumento per la gestione e ottimizzazione digitale del workflow ed un sistema di refertazione flessibile, espandibile e completo.

Inoltre, permette di gestire le informazioni dei pazienti come l’archiviazione dei dati, la gestione integrata delle cartelle cliniche mediche, il diario clinico ma anche la gestione delle somministrazioni, garantendo la rintracciabilità, il controllo e la verifica dei dati. È possibile gestire in maniera completa ed efficiente il laboratorio di emodinamica, i moduli per la prevenzione e le pompe d’infusione, il tutto corredato dalla gestione dei grafici ottimizzata, dalla valutazione di punteggi e score, dalle firme digitali e da un sistema per gestire riepiloghi, statistiche ed elenchi.

I moduli DELLA CARDIOLOGIA

il verticale in numeri

Per scoprire e approfondire tutte le funzionalità, visita il sito dedicato