Se li conosci li eviti: la dimensione insostenibile degli errori clinici, ovvero un problema che può essere risolto.

Con gli errori clinici ormai individuati come la terza causa di decesso subito dopo le patologie cardiovascolari ed oncologiche,  è necessario riconsiderare i metodi di lavoro: non è possibile continuare con processi fondati sulla concentrazione e sulla buona volontà di operatori professionali, medici e infermieri in prima linea, sempre più sotto pressione e spesso costretti ad operare in condizioni critiche, ma è indispensabile il ricorso ad un sistema informatico progettato con l’obiettivo specifico di ridurre gli errori organizzativi e aumentare l’efficienza di tutti i professionisti della sanità.

In MEDarchiver facciamo solo questo, da sempre: progettiamo soluzioni tecnologiche in grado di ridisegnare e ottimizzare i processi clinici riducendo gli errori, con la consapevolezza che si tratta di un percorso lungo e difficile, ma irrinunciabile.

EUOL, Emergenze Urgenze Online: un Pronto Soccorso ancora più evoluto all’Istituto Auxologico di Milano

Dal 2016 è attivo presso il Pronto Soccorso dell’Istituto Auxologico Italiano a Milano il collegamento della piattaforma MEDarchiver con il servizio EUOL (Emergenze Urgenze On-Line) della Regione Lombardia. Un altro passo avanti per la migliore comunicazione e gestione dei pazienti, attraverso l'incremento dell’efficacia e della cooperazione dei servizi di Pronto Soccorso.

MEDarchiver svela gli ingredienti dei sistemi informativi cardiologici del futuro ad ANMCO 2016

Ogni anno, il più grande congresso di cardiologia in Italia attira migliaia di professionisti e moltissime realtà del settore. MEDarchiver era presente con i prodotti più innovativi e all’avanguardia e con un team professionale di altissimo profilo.

La punta dell’iceberg di un processo di rivoluzione che punta al cambiamento dell’intero settore del digital healthcare com’era stato inteso fino ad ora.

In Ospedale come in Aeroporto: arriva il check-in via web. Pronti per l’imbarco?

Niente telefonate, niente code, ma soprattutto molto più di una semplice prenotazione. Da casa si può ora prenotare, pagare, e  ricevere tutta la documentazione necessaria per accedere direttamente alle prestazioni sanitarie, saltando sportelli, file e casse automatiche.
E i referti? Disponibili on-line.

MEDarchiver abbatte il divario della disponibilità tecnologica ancora oggi osservabile tra il mondo della Sanità e quello dei booking engine e del commercio on-line.

Come in aeroporto. Come l'avevate immaginato.

Le nuove app per Tablet e iPhone di MEDarchiver Cardiology in anteprima ad ANMCO 2016: curiosi di sapere come possiamo migliorare la sicurezza del paziente cardiologico?

Se credi anche tu che il digital divide non esista solo tra regioni del mondo e popoli, ma anche tra una sanità con soluzioni informatiche inadeguate e altri settori in cui le tecnologie dell’informazione esprimono tutto il loro potenziale, vieni a trovarci il prossimo 2-4 giugno al 47° Congresso Nazionale di Cardiologia ANMCO, presso il Palacongressi di Rimini. Ci troverai allo stand n°64, dove saremo presenti con la nostra tecnologia di sempre, ancora più completa e funzionale, e con le anteprime delle nuove soluzioni web e mobile 2016.

Il nuovo sito web di MEDarchiver: ready to take off?

La rivoluzione MEDarchiver è nell’aria. Si tratta di una rivoluzione evolutiva, una trasformazione senza soluzioni di continuità, per rispettare le criticità di un contesto sensibile al cambiamento come quello della Salute. La rivoluzione ora prende forma, e si manifesta fin da subito in una delle sue forme più immediatamente percepibili: il sito web aziendale e la corporate identity.

A Castelfranco Veneto riflettori puntati sulla terapia antineoplastica: MEDarchiver protagonista di una success story.

Migliorare la qualità di cura e sicurezza del paziente attraverso l’ottimizzazione dei processi. Gli ingredienti? La progettualità condivisa ed un game changer come Oncology Medication Management - OMM di MEDarchiver. I risultati di un progetto di Area Vasta presentati all’evento “Gli errori in corso di terapia con farmaci antineoplastici provocano gravi danni".

La Quinta del MEDiT: la nuova brand identity MEDarchiver presentata in anteprima a Vicenza.

Giunge alla 5° edizione il MEDiT di Vicenza, l’Expo Forum dedicato all’innovazione in sanità: un vero e proprio hub di networking dove aziende, società scientifiche e associazioni si incontrano per creare uno spazio di confronto produttivo tra tutti i diversi attori del settore dell’HICT. 2000 ingressi, 300 relatori per oltre 40 eventi e 67 tra aziende espositrici e sponsor, riuniti in un evento durante il quale MEDarchiver ha presentato presso il proprio stand nell'area espositiva, la nuova brand identity e filosofia aziendale, unitamente alle nuove linee di sviluppo per il 2016. Grandi novità, come le estensioni della soluzioni MEDarchiver alle piattaforme mobile e web, apprezzate sia dalle cliniche private sia dai grandi ospedali di tutta Italia.