Un piano per essere pronti. Prima.

Il Disaster Recovery garantisce l’accessibilità ai dati ed alle funzionalità vitali anche in caso di crash completo del sistema o di indisponibilità della rete e può essere implementato in diversi modi a seconda del Recovery Time Objective (RTO) e, ovviamente, sulla base dei vincoli o delle opportunità offerte dall'infrastruttura esistente.

MEDarchiver può implementare piani di disaster recoveri efficienti a partire dalle soluzioni più semplici, basate su singoli server con funzione di standby del solo database, fino ad architetture complesse con cluster gemelli, in siti geograficamente distanti da quello primario.

Il piano può garantire livelli di ripristino differenti, che possono raggiungere anche la capacità di mettere a disposizione la totalità dei dati e dei servizi con le stesse prestazioni normalmente disponibili sui siti primari, anche in pochi istanti.

Il Disaster Recovery Plan (DRP) di MEDarchiver viene elaborato in accordo con le policies del cliente e tiene conto di ogni componente dell'architettura, per garantire la massima riduzione del downtime.

MEDarchiver dispone di servizi per la creazione ed il mantenimento di siti mirror che possano replicare i database Oracle, gli archivi di immagini come il PACS MEDarchiver, e le funzionalità di tutti i nodi server.

Esempio Disaster Recovery PACS

Esempio Disaster Recovery Server Farm